Prato a rotoli





Prato a rotoli

Il prato a rotoli (o a zolle) è un tappeto erboso appositamente seminato e coltivato in vivaio che, una volta maturo, è pronto per essere posato in maniera semplice ed immediata su qualsiasi tipo di terreno a seconda delle esigenze del cliente.

Dopo un’attenta selezione delle varietà da coltivare, si procede con la semina a cui seguiranno numerose concimazioni, irrigazioni pianificate e cicli di sfalci che, in poco tempo, permetteranno di ottenere un prato morbido, folto e verde…un prato praticamente perfetto!

Dopo circa un anno e mezzo di attente cure, il prato si può considerare “maturo” e quindi pronto per essere preparato alla vendita. Appena prima della consegna, per mezzo di un’attrezzatura tecnologicamente avanzata, il tappeto erboso (prato, strato sottile di terreno e radici) viene tagliato, sollevato dal terreno e arrotolato per poter essere trasportato e posato nel modo più semplice possibile, senza il rischio di rovinare le zolle.

Una volta confezionati, i rotoli vengono consegnati in giornata a chi si occuperà dell’installazione, per poi essere posati nell’immediato e mantenere, così, la loro freschezza. Se richiesto, il trasporto e la consegna possono avvenire per mezzo di nostri automezzi coibentati, dotati di gru o sponda idraulica per lo scarico. Il prato a rotoli di “Prato Mania” è la soluzione ideale per coperture di giardini privati o pubblici, campi sportivi, allestimenti fieristici e tutti quei luoghi che necessitano di un prato perfetto in soli 5 minuti!